domenica 17 gennaio 2016

RECENSIONE: LONTANO DA TE, di Jennifer L. Armentrout

Titolo: Lontano da te
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Nord
Pagine: 343
Prezzo: euro 14,90

TRAMA

Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto e che, con la loro morte, è toccato a lei ereditare la loro missione… Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell'Élite, la sezione dell'Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l’avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello cui è condannata: sente di volere… lui. E, per la prima volta, ha l'impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato…

COMMENTO

Io ho voluto leggerlo perché La Armentrout la conoscevo già per la sua saga Lux, che non ho neanche finito per vari impegni, me ne vergogno molto. La trama mi ispirava molto, appena l'ho letta in libreria sono subito uscita con il libro in mano, e il sorriso sulle labbra, una volta a casa l'ho finito di leggere in una giornata. Insomma mi aveva presa moltissimo. Mi piace il modo di scrivere dell'autrice e l'ho trovato leggerissimo. Una storia che non stanca.
Nella storia l'amore tra Ivy e Ren è un amore che ti travolge completamente nella lettura.
Un particolare molto carino che mi faceva sorridere era che Ren, a volte la chiamava Merida, la principessa di Disney causa del suo carattere e i capelli rossi.
Non so cosa ci sia di strano in me, ma man mano mentre leggevo, c'era qualcosa dentro la mia testa e il mio cuore che mi ricordava Shadowhunters... DAVVERO!
Forse saranno i capelli rossi della protagonista, qualcosa nel carattere della protagonista, cacciatori... I DON'T KNOW.
In ogni caso, l'autrice mi ha fatto emozionare come sempre. BRAVA.
Lontano da te è il primo di una trilogia e non vedo l'ora che esca il secondo libro.

VOTO
❤❤❤❤


2 commenti: