lunedì 11 gennaio 2016

RECENSIONE di LET IT SNOW - innamorarsi sotto la neve di John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle

LET IT SNOW l'avevo comprato perché la copertina mi ha catturata subito, l'adoro! Poi perché si stavano avvicinando le feste natalizie e ho pensato:
 Perché non leggerlo per sentirsi ancora più natalizi?
Let it snow comprende tre brevi novelle collegate tra loro scritte da tre autori differenti.



Titolo: LET IT SNOW innamorarsi sotto la neve
Autore: John Green . Maureen Johnson . Laureen Myracle
Editore: Rizzoli
Pagine: 372
Prezzo: € 16.90

TRAMA

È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.


RECENSIONE

La più grande tormenta di neve a Gracetown causerà guai ai nostri protagonisti. Come la decisione di lasciare un treno che non può procedere, o rischiare l'ipotermia per correre da delle cheerleaders.
La cosa che mi è piaciuta di più del libro è che qualsiasi persona veniva nominata, anche per poche righe, poteva essere la protagonista o c'entrare nella novella successiva. La storia che ho preferito in generale è stata quella di John Green, Non saprei dirvi nulla dell'ultima novella scritta da Lauren Myracle perché dopo poco ho chiuso il libro. Non riuscivo a sopportare la protagonista. più leggevo e più la odiavo! Fortunatamente era l'ultima novella perché se avessi cominciato a leggere il libro con lei come prima protagonista, non so come avrei finito il libro, e non so neanche se avessi avuto la voglia di leggere dopo Addie. 
Le altre due storie mi sono particolarmente piaciute e mi sono pure divertita, non so se ho preferito di più leggere la causa di cui i genitori di Jubilee non potevano passare le vacanze con lei, o con la corsa matta di Tobin e i suoi amici. 
L'unica cosa sicura è che questa tormenta ha risvegliato l'amore per tutti i nostri protagonisti. 

VOTO
❤❤❤




3 commenti:

  1. Ehi ciao ti ho nominata qui
    http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2016/01/link-party-dinverno-by-lostupendo-mondo.html?showComment=1452595430499#c6705067495059343424

    RispondiElimina
  2. L'ultima novella non è riuscita a convincere nemmeno me xD Nel complesso però una raccolta carina *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto :) sono contenta di averla letta nel periodo natalizio

      Elimina