mercoledì 15 aprile 2015

RECENSIONE: SPELLS di Aprilynne Pike

Titolo: Spells
Autore: Aprilynne Pike
Serie: Saga di Wings
Genere: Urban Fantasy, young fantasy, fate
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 311 pg.
Prezzo: Euro 17,90



TRAMALa trama e le recensioni di Spells, romanzo di Aprilynne Pike edito da Sperling & Kupfer. È iniziata l'estate, ma la vita di Laurel non è più la stessa. Ora che sa di essere una fata, non può ignorare le sue responsabilità nei confronti del regno di Avalon. E così, quando viene convocata dall'Accademia delle fate per un corso intensivo di magia, decide subito di partire. Ad Avalon, Laurel potrà finalmente essere se stessa. Imparerà gli incantesimi che le permetteranno di difendere le porte segrete del regno dal temibile Jeremiah Barnes e realizzerà così il suo destino. Ma tornare ad Avalon significa molto di più. Vuol dire rimettere in discussione tutto e ferire la persona che più ama al mondo, il suo dolcissimo fidanzato umano, David. Perché lì rivedrà Tamani. Sono passati molti mesi dal loro ultimo incontro, e Laurel crede di averlo dimenticato. Però, quando lui la stringe di nuovo tra le braccia, professandole amore eterno, dentro di lei si risvegliano emozioni inebrianti, emozioni che David non è mai riuscito a farle provare. Ancora una volta contesa tra due mondi, e tra due ragazzi tanto diversi quanto irresistibili, Laurel dovrà compiere una scelta dolorosissima, che forse le spezzerà il cuore per sempre. Ma la salvezza di Avalon è appesa a un filo e per Laurel è giunto il momento di decidere: qual è davvero il suo posto, tra gli umani o tra le fate? Qual è il suo futuro, con il tenero David o con l'affascinante Tamani?


RECENSIONE

E' il secondo libro della saga da me tanto atteso.
A differenza di Wings, Spells può essere visto come un'approfondimento della vita delle fate. Laurel è stata invitata dal popolo di Avalon a passare tre mesi nella sua "casa natale" in compagnia di Tamani, dove lei crede di averlo dimenticato, 
Forse ho preferito maggiormente questo libro a causa dell'avvicinamento che Laurel ha avuto con Tamani, amavo quando l'affascinante fata spiegava le usanze o degli aspetti della vita ad avalon che Laurel non comprendeva.

La protagonista è quasi in crescita in questo libro, la vediamo conoscere e provare il suo potere da fata d'autunno all'accademia, parte del libro che ho trovato leggermente noiosa, ma niente a che vedere quando cercava di usare i suoi poteri contro i Troll a Crescent City. 
La parte di azione in Spells è situata alla fine del libro come in Wings, quando hanno per una sera abbassato la guardia per andare ad una festa della scuola. 

I personaggi mi sono sembrati maturati a confronto dell'altro libro,  ma la parte che ho preferito sono state le vicende ad Avalon. 
Lo stile di Aprilynne Pike mi piace molto, mi tiene incollata alle pagine e mi fa leggere tutto di un fiato arrivando alla fine del libro con la voglia di continuare subito la storia e comprare il sequel.
Scrive in modo piacevole, quasi leggero, ha creato questa storia con uno stile fiabesco, fantastico che io amo. 
L'autrice non mi ha deluso neanche questa volta, il mondo di Avalon e il triangolo amoroso mi hanno conquistata.

VOTO

Vorrei sapere dei vostri pareri, se avete letto il libro come vi è sembrato o se avete intenzione di leggerlo :)
Team David o Team Tamani? 

Alla prossima recensione :)










1 commento:

  1. anche questo libro mi è piaciuto anche se a dirla tutto ho apprezzato più il primo, però devo dire che il modo di scrivere di questa scrittrice mi piace

    RispondiElimina