domenica 19 aprile 2015

RECENSIONE: DESTINED di Aprilynne Pike

Titolo: Destined
Autore: Aprilynne Pike
Serie: Saga di Wings
Genere: Urban Fantasy, young fantasy, fate
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 300 pg.
Prezzo: EURO 17,90

TRAMA: Il ballo dell’ultimo anno è finalmente arrivato e Laurel non è mai stata così felice. Ha indossato il suo vestito più elegante e il suo sorriso più bello per trascorrere la serata tra le braccia di David. Per una notte vuole dimenticare tutto, e vivere come se la vita fosse perfetta. Ma, quando Tamani si presenta al ballo insieme con Yuki, la misteriosa ragazza arrivata da qualche mese in città, le cose si complicano. Non solo perché Laurel è terribilmente gelosa, ma soprattutto perché Yuki nasconde un segreto. Un segreto che potrebbe distruggere Avalon, per sempre. Laurel sa che il futuro del Regno è nelle sue mani, quindi decide di tornare nel mondo delle fate accanto a Tamani. David, però, non è più disposto a lasciarla andare. È pronto a tutto, anche a seguirla nel cuore della battaglia più cruenta, pur di non perderla. Divisa tra due mondi e tra due amori – uno umano e uno immortale -, Laurel sa che deve compiere una scelta. Una scelta definitiva. Perché ormai non c’è più tempo e Avalon sta per cadere in mano a un nemico oscuro e potente. Laurel riuscirà questa volta a trovare il coraggio per realizzare il suo straordinario destino? Rimarrà ad Avalon, nel luogo cui appartiene, o tornerà nella casa dove è cresciuta? E a chi consegnerà finalmente il suo cuore?

RECENSIONE:

Quarto e ultimo capitolo della saga, è stato appassionante e mi ha fatto decisamente commuovere. Dalla prima pagina all'ultima si rimane con il fiato sospeso e il finale è qualcosa di grandioso che ti fa amare ancora di più questa saga. Aprilynne Pike in Destined si è decisamente superata.
Ho apprezzato tantissimo tutti i colpi di scena che si incontravano, ma quella che mi ha fatto più commuovere è situata nell'ultima pagina. Tutto in questo libro si conclude, tutte le domande che mi ero posta hanno avuto la loro risposta, in particolare, chi Laurel avrebbe scelto tra i due suoi amori, l'umano David o la fata di primavera Tamani?
Io so chi è la scelta e non ve la dirò per non rovinarvi nulla, ma ne vale veramente la pena.
Niente è scontato nell'ultimo capitolo di questa saga. Yuki, David, Klea e tutti gli altri personaggi hanno il loro posto nel libro e nella storia.
Mi ha dato molto questa meravigliosa saga, mi ha fatto innamorare dei libri, è da anni che l'ho letta e ho voluto recensirla per prima sul mio blog perchè, grazie ad Aprilynne Pike e il suo favoloso lavoro, mi ha fatto conoscere altre storie. Mi ha fatto innamorare dei libri.

Il libro inizia dalla cattura di Yuki, quindi è quasi una seconda parte di Illusions, ma a confronto degli altri libri precedenti, in Destined è colma di combattimenti, infatti cercheranno i nostri personaggi tanto amati di salvare Avalon. I quattro protagonisti saranno coraggiosi, soprattutto David, per tutte le scelte che farà, come tutti del resto. Però non dobbiamo dimenticare che lui e l'amica Chelsea sono umani, come la prendereste voi se un giorno, vi svegliate e scoprite che le fate esistono? 
Sono stati grandi a restare coraggiosi uniti anche loro, sono fiera di questo libro. 
Consiglio questa saga a tutti.


VOTO
❤❤❤❤❤

2 commenti:

  1. ciao, ti seguo da oggi. mi hai incuriosito. L'ho metto nella mia lista! se vuoi passa da me! il mio blog è http://pattyna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo volentieri :) grazie!

      Comunque questa saga è una lettura leggera, ricorda quasi una fiaba, è quasi rilassante leggero

      Elimina