lunedì 11 gennaio 2016

DISNEY BOOK TAG

Buongiorno a tutti cari lettori, volevo cominciare la giornata con un book tag molto carino visto dal blog:
     I MIEI MAGICI MONDI

Sono un'amante sfegata della Disney, credo alla fine come tutti. 
E ho subito pensato: DEVO FARLO PURE IO.
Quiiiiindi, miei fantastici lettori, LET'S GO.


LA SIRENETTA

 Un personaggio fuori dal suo elemento, un pesce fuor d'acqua.
Assolutamente America, all'inizio della trilogia era completamente un pesce fuor d'acqua, non si sentiva a suo agio a palazzo, era troppo semplice, umile in quelle quattro mura. Ho apprezzato molto questa trilogia e il carattere della nostra America. Dal primo libro all'ultimo. 


CENERENTOLA

un personaggio che subisce un'importante trasformazione.





 Laurel ha sempre vissuto la sua vita credendosi un'umana, comportandosi da tale, finché un giorno dei suoi quindici anni, le spuntano delle ali. All'inizio era turbata e sconvolta da quell'avvenimento, ma poi capirà e accetterà il suo vero essere. 











BIANCANEVE


Un libro con una varietà di personaggi









Devo ancora finirlo di leggere, ma la quantità di personaggi che ci sono all'interno della storia mi fa venire voglia, man mano che leggo, di continuare il libro.










LA BELLA ADDORMENTATA


Un libro che ti ha messo sonno.



Avevo letto i primi capitoli poi ad ogni parola che leggevo mi si chiudevano gli occhi. Non l'ho neanche finito, non mi ricordo dov'ero rimasta. Ma non pendo di riprendere la lettura, almeno nei prossimi mesi non lo farò. Magari un giorno darà a questa saga una seconda possibilità.











IL RE LEONE



un personaggio a cui è accaduto qualcosa di traumatico durante l'infanzia.


Non devo soffermarmi troppo sulla gif sennò comincio a piangere fino al prossimo Natale... comunque...
Secondo me Harry ha avuto un infanzia fin troppo orrenda. Forse non si ricorderà il momento della morte dei suoi genitori, ma vivere fino ad undici anni con quegli zii non è stata proprio una passeggiata. Vivere con delle persone che ti trattano come loro hanno trattato lui, sarebbe un trauma per ogni bambino





LA BELLA E LA BESTIA

Un libro bestiale (un grande libro) da cui eri intimidito, ma la cui storia hai trovato meravigliosa.



Devo dire la verità, After per essere un solo libro è enorme, ma la storia non l'ho ritenuta MERAVIGLIOSA. Ma nella mia libreria non ho altri libri ritenuti BESTIALI.













ALADDIN


un personaggio i cui desideri vengono realizzati, nel bene o nel male.



Per chi di voi non ha finito o non ha cominciato la trilogia non faccio spoiler. 
Dico solo che un personaggio in questo libro è adatto a questo tag.










MULAN


Un personaggio che finge di essere qualcuno o qualcosa che non è.


Pure qui non faccio spoiler, ma sicuramente se leggete questo libro della Armentrout, sareste d'accordo con me.












TOY STORY

                                 
    Un libro con personaggi che vorresti prendessero vita.








SHADOWHUNTERS, SHADOWHUNTERS e ancora SHADOWHUNTERS. Amo follemente ogni personaggio che ha ideato Cassandra Clare, per me quella donna è un genio. E se devo scegliere dei personaggi che prendono vita. Scelgo Clary, Alec, Jace, Isabelle e tutti gli altri. 






DISNEY DESCENDANTS

Il tuo cattivo preferito o il tuo personaggio ambiguo moralmente preferito.


Jonathan/Sebastian Morgenstern. L'HO AMATO. Un personaggio che più conosci leggendo e più lo odi. Ma l'autrice l'ha ideato così affascinante e originale che non riesci a non amarlo. Per poi sentirti in colpa verso la fine della saga,







Allora lettori, che ne pensate di questo book tag? 



4 commenti:

  1. Che tag carino!❤ Lo voglio fare anch'io! Io ho un blog di cinema e gatti e ho fatto alcuni post sulla Disney! ❤ Se vuoi fai un salto da ➡ gattaracinefila.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo farò sicuramente, anche perché avendo una gattina in casa mi farà sicuramente piacere passare sul tuo blog :)

      Elimina
  2. Anch'io l'ho fatto di recente e trovo molto carino questo book tag, condivido quasi tutte le tue scelte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I book tag sono sempre favolosi :) Anche se ci metto sempre ore per decidere i libri

      Elimina